CONTROLUNEDÌ 19

08:04



Si, è di già lunedì.
Apri gli occhi lentamente e scopri le forme e i colori
dell'illustratrice Coreana di base a New York Minji Moon.



A Mele, in provincia di Genova, torna attiva una cartiera del 1756, grazie alla forte volontà del comune e ai fondi della regione e della comunità europea. Dal 2015 la cartiera è tornata a produrre carta secondo tecniche manuali oramai scomparse e portate avanti oggi solo da 5 realtà in Italia! Come sapete noi amiamo la carta e scoprire un posto magico come questo non può che portarci gioia e voglia di condividerlo! Oltre a visitare il museo c'è la possibilità di partecipare a corsi per imparare questo antico mestiere!



La fiera del libro è finita ma porta ancora qualche strascico nella città di Bologna,
se siete a passeggio per il centro e svoltando l'angolo vi imbattete in un enorme coniglio rosa,
allora siete di fronte ad alcune tavole illustrate del bravissimo Roger Olmos!
Per la precisione vi trovate in via dell'Abbadia dove i muri sono rivestiti con alcune tavole, formato manifesto, tratte dall'ultimo libro dell'illustratore, Amigos. La casa editrice che lo ha pubblicato, Logosedizioni, con lo zampino di quelli di Cheap, ha pensato ad una bellissima azione di marketing per il lancio del libro con un'insolita mostra a cielo aperto, fruibile a tutti.
Noi passeremo di sicuro, c'è tempo fino alla fine di Aprile!



Nei boschi del trevigiano, da oltre 45 anni c'è un uomo, un artigiano, Bruno Ferrin che,
con la moglie Marisa Zaghis ha dato vita ad un luogo dei sogni, L'osteria ai Pioppi.
L'osteria ai Pioppi è una vera e propria osteria, cibo semplice e servizio self service, contornata da un parco giochi fatto a mano e ad elettricità zero che vi lascerà a bocca aperta. Non importa che siate grandi o piccini, il divertimento è assicurato. Potete seguire gli aggiornamenti sulla loro pagina facebook, oppure puoi guardare il trailer del film che racconta la storia di Bruno
e della costruzione del suo magico mondo.




Con la primavera sbocciano nuovissime e pregevoli collane, l'ultima in casa Iperborea
che festeggia i 30 anni di attività con la collana Luci. La casa editrice per celebrare l'anniversario
ha deciso di ristampare dieci classici pubblicati ai suoi inizi e da tempo fuori catalogo, i volumi ripercorrono gli ultimi 150 anni di letteratura nordica. Anche le immagini delle copertine, ispirate all’arte nordica, sono incisioni realizzate su linoleum con la tecnica del linocut.
I primi titoli, da fine marzo in libreria. Qui il direttore di Iperborea, Pietro Biancardi presenta la collana. Noi li collezioneremmo volentieri tutti!

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook