CONTROLUNEDÌ 25

06:00



Un ghiacciolo può salvarci la giornata!
Tuffiamoci nel mondo coloratissimo, psichedelico
e a tratti splatter di Jonah Nigro.




Ron Monnier ha uno stile inconfondibile, tra surreale ed immaginario vintage. Crea illustrazioni che utilizzano un mix insolito di texture, collage ed immagini disegnate a mano oppure dipinte. Oramai si è fatto un nome, come si dice, infatti ha lavorato per importanti testate americane e pubblicato diversi libri. Sembra divertirsi ancora molto nel fare il suo lavoro e questo non può che farcelo apprezzare ancora di più! Date un'occhiata al suo sito per sfogliare le sue opere, in un particolare sketchbook digitale!




Alle ultime battute la mostra Magnum Life ospitata a Cremona al Museo del Violino. La mostra racconta il rapporto fra la storica agenzia di fotografia Magnum e il famoso giornale statunitense Life, in particolare i reportage realizzati dai fotografi membri dell’agenzia che vennero pubblicati poi sulla rivista. Il percorso espositivo è curato da Marco Minuz e sono presentati oltre 100 scatti firmati da grandi nomi del fotogiornalismo mondiale come Eve Arnold, Werner Bischof, Bruno Barbey, Cornell Capa, Robert Capa, Henri Cartier-Bresson, Bruce Davidson, Elliott Erwitt, Ernst Haas, Philippe Halsman, Inge Morath e Dennis Stock.




Nei momenti di maggiore turbamento noi ci rileggiamo Ten Things i have Learned di Milton Glaser (qui la traduzione in italiano) e ci facciamo del bene. Prendetevi qualche minuto se potete, leggervi questi dieci illuminanti pensieri! Ah, nell'immagine qui sopra trovate i 10 punti riassunti in un'illustrazione di Chris Piascik.




C'è un paesino nella bassa ravennate che da anni organizza una settimana con dentro laboratori, spettacoli di teatro di figura e concerti disegnati, letture a voce alta nei giardini, merende, muri dipinti, cene in strada, mostre, musei aperti e visite guidate, accampamenti nei parchi e notti in tenda, strade di pittura, maschere e pupazzi di cartapesta molti, case abbandonate sonnambule, partite di pallone, mercatini e baratti, pic-nic...Tutto pensato per le bambine e i bambini, ma che funziona benissimo anche per i grandi. In tutto il centro storico, di Cotignola si irradia e ramifica Cotignyork, una pacifica e potente invasione del paese fatta da un caleidoscopio di appuntamenti gratuiti, aperti e rivolti a tutti. Dal pomeriggio a sera, fino quasi alla notte, Cotignola diventa Cotignyork, un mondo alla rovescia. Se non siete mai stati leggetevi il programma, merita una visita!



Vola alto Chris!

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook