CONTROLUNEDÌ 22

09:17


Lavoratori...prrr!
è la celebre frase che Alberto Sordi pronuncia
ne I Vitelloni (1953) di Federico Fellini.
Noi vi auguriamo di lottare non solo il 1° maggio, ma ogni giorno
per i vostri diritti, sia sul lavoro che nella vita quotidiana.
Prendetevi cura di voi!




Noi le amiamo! Sono Piñata Colada, ovvero Helena Carvalho e Ana Magalhães, due artiste portoghesi che per gioco hanno iniziato a realizzare piñate. Il loro è un mondo colorato e libero, le loro creazioni vanno dalle piñate unicorno a quelle a forma di gelato, se siete a corto di idee hanno un catalogo ricchissimo di spunti. È quasi un peccato romperle!



Dopo il bellissimo workshop The paper workshop, tenuto dall'artista della carta Diana Beltrán Herrera, Oh My Good Florence! ci propone un nuovo Dip Dives (workshop brevi ma approfonditi). Questa volta il tema del workshop è il Polymer Clay, si esploreranno tutte le sue applicazioni in tema Jewelry (scultura, taglio e texturizzazione). A guidare il workshop sarà Sara Amrhein, artista americana con base a Firenze. Il workshop si terrà il 17 maggio al Lofoio (coworking dedicato ad artigiani e creativi) di Firenze. Per iscriversi basta un click.



Conoscete Repubblica Nomade? No? Beh, leggete un pò chi sono.
Quest'anno il cammino 2017 Stati Uniti d’Europa – Da Parigi a Berlino varca i confini nazionali. "Questo cammino non sarà solo lineare e orizzontale ma anche verticale nello spazio e nel tempo, e avrà uno dei suoi vertici ideali nella piccola isola italiana di Ventotene. Vorremmo, con questo lunghissimo spostamento collettivo e su base radicalmente volontaria, comunicare che anche quando tutto sembra bloccato si può riprendere il movimento, che le singole persone come anche i popoli possono rompere le strette pareti dove li si vorrebbe imprigionare". Potete partecipare all'intero cammino, a una o più tappe qui il calendario del percorso o diventare soci, aiutando così a sostenere le spese del cammino annuale. Noi li troviamo fantastici e appoggiamo il loro sogno, (che poi è anche il nostro) di una nuova europa.



Non sappiamo a quanti potrà interessare, però: genitori, zii, nonni e tutti quanti all'ascolto che abbiate a che fare o no con dei pargoli, questo post è per voi! Per voi che, come noi, siete amanti della radio, dei giochi di una volta e della magia che si respira nel leggere o raccontare una storia ad alta voce (perché poi la fantasia dei bambini ci mette il resto). Questo per farvi sapere che Radio 3, con la sua PiccolaRadio ci stupisce con un regalo, mettendo a disposizione tante favole della buonanotte da ascoltare! Tante fiabe quindi, da quelle più conosciute e tradizionali fino alle fiabe di culture lontane. "Non manca materiale dell'archivio Rai, come per esempio Tante storie per giocare dove Gianni Rodari con l'aiuto dei suoi bambini inventa una storia." Che dire... buon ascolto!

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook