CONTROLUNEDÌ 29

06:00




Pront* a tuffarvi nel Lunedì?
Prima però date una sbirciatina al progetto LA Gifathon dell'animatore inglese James Curran che, durante il suo viaggio a Los Angeles ha realizzato 30 gif a tema LA.




La serigrafia artigianale, come la tipografia è tornata in auge da diversi anni. Una sorta di ritorno alle origini, a quelli che sono i lavori manuali di una volta. Esistono tante belle realtà e oggi vi parliamo di OKO Le petit atelier, dietro al marchio c'è Sophie Lemoine francese con sede a Clisson nella Loira atlantica, nel suo studio/casa progetta bellissime grafiche minimali che poi stampa in serigrafia sia su carta che su tessuto con un uso del colore strepitoso il tutto è ovviamente e rigorosamente fatto a mano!




Ve lo diciamo per tempo così che non dobbiate mordervi le dita e rimpiangere di non aver acquistato i biglietti per il concerto di Lauryn Hill! Sono previste due date: sabato 8 luglio al Lucca Summer Festival e domenica 9 luglio al Rock in Roma. Potete acquistare i biglietti qui!




È nato Spunk! giornale trimestrale per bambini dai 6 ai 10 anni, in cui troverete storie da leggere, fumetti, rubriche di cucina, viaggi e molto altro. Da un'idea del Collettivo Towanda, nasce un giornale per bambini e bambine che da loro la possibilità di avere, come i grandi, il piacere di leggere un periodico al quale appassionarsi e affezionarsi.  Da leggere, da collezionare, da usare e portare con sè dappertutto. Cos'è lo 'spunk'? Pippi Calzelunghe, che la parola 'spunk' l'ha inventata, ha poi tentato di riempirla di senso: ha cercato lo 'spunk' in vari luoghi, ha provato ad acquistarlo nei negozi, ha interrogato la maestra o il medico... Alla fine ha capito che lo 'spunk' è ciò che più piace a ognuno di noi. Cliccando qui potrete vedere il video di presentazione, sulla loro pagina facebook troverete le librerie in cui è in distribuzione.


Conoscete la Casa Editrice Settenove? "Settenove è nata nel 2013 dalla necessità di affrontare, attraverso generi letterari differenti, il tema della prevenzione della discriminazione e della violenza di genere. Il nome è quello dall’anno 1979, durante il quale le Nazioni Unite hanno adottato la CEDAW, la Convenzione Onu per l’eliminazione di ogni forma di discriminazione e violenza contro le donne, che per la prima volta individua nello stereotipo di genere il seme della violenza”.
Correte a scorrere il pregevole catalogo. Noi vi consigliamo la lettura/visione di questo piccolo gioiello illustrato, Storia di Giulia che aveva un'ombra da bambino datato 1978 e riproposto proprio da Settenove. Buona lettura a tutt*!



You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook