controlunedì 44

06:30


Cosa c'è di meglio che iniziare la settimana con un po' di pucciosità.
La gif è di OOONG (Ted Hwang), Character Artist che dalla Corea del Sud che con i suoi personaggi buffi ci fa partire con il sorriso.




Eiko Ojala è un grafico illustratore estone che lavora tra l'Estonia e Nuova Zelanda. Il suo lavoro è sorprendente, riesce a creare bellissimi giochi di luce ed ombre grazie ai livelli di profondità che realizza prima disegnando a mano, poi assemblando il tutto digitalmente. I suoi lavori sono spesso utilizzati per l'illustrazione editoriale, il minimalismo e l'ironia che mette nelle sue illustrazioni si sposano alla perfezione.





Noi abbiamo sviluppato negli anni un'ossessione per i primi film di Woody Allen, per questo non ci perderemo la mostra Brian Hamill’s Test of Time: Woody Allen, New York e gli altri in programma dal 4 novembre al 10 dicembre 2017 presso Ono Arte Contemporanea a Bologna. Brian Hamill è un fotografo statunitense, che negli anni settanta si è dedicato alla fotografia sui set cinematografici, ha lavorato a più di 75 film, di cui 26 solo di Woody Allen. Lo ha ritratto sul set e in occasioni più intime, in mostra troverete anche foto di Maryl Streep, Barbara Streisand, Francis Ford Coppola, Mohammed Ali e Robert De Niro.





Conosciamo da qualche tempo Social Vintage Mistery Tour e la troviamo una formula davvero interessante. Di cosa si tratta? Anna Moruzzi, l'inventrice del tour, lancia di tanto in tanto sulla pagina facebook del Social Vintage Mystery Tour, un messaggio. Il tal giorno ad una certa ora si parte da Cremona per un Tour (a chi è interessato, verrà comunicato in privato il punto di incontro). Una volta arrivati all'appuntamento Anna conduce tutti in aperta campagna, fino ad arrivare ad un capannone. Da lì in poi si entra in un mondo vintage e muniti di grembiule e guanti si diventa "dottori del vintage" alla scoperta di tesori. Un consiglio se siete intenzionati a seguire il tour, aprite tutti i mobili, armadi e cassetti, perchè ci sono cose da scoprire ovunque!




Storia delle mie tette
è una graphic novel di Jennifer Hayden (Edizioni BD, collana Psycho Pop). In questo libro Jennifer mette in evidenza il rapporto con sé e il proprio corpo, con le sue tette in particolare, dal momento in cui se le vede spuntare a quello in cui non ci sono più. Ma soprattutto parla del suo tumore al seno, delle sue paure, ansie e timori per il futuro e lo fa coraggiosamente, in un'autobiografia densa di sentimenti, dolorosa ma a tratti irriverente ed ironica. Frutto di quasi dieci anni di lavoro Jennifer ci regala una storia di speranza che tutti dovremmo leggere.


You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook