controlunedì 69

06:30




Siete in piena isteria da rientro post weekend. Stop al panico è solo lunedì...
La gif pazza è dell'illustratrice tedesca Karo Rigaud.



Kensuke Koike
è un'artista giapponese di base a Venezia.
La sua immaginazione è vivissima, la sua capacità di tradurre concetti con l'uso di vecchie fotografie, manipolandole, tagliandole o attraverso la decostruzione è incredibile. Lavora su fotografie, ma realizza anche video ed installazioni. Rivisitando la realtà ci mostra nuove sfaccettature della stessa attraverso i suoi lavori, spesso molto ironici.
Se non lo conoscete vi invitiamo ad approfondire il suo lavoro, spesso sulla sua pagina Facebook e il suo account Instagram pubblica dei brevi e divertentissimi video in cui manipola immagini.
Per noi sono come piccole magie...
Non perdetevelo!




Consigliare di visitare (almeno una volta nella vita) Santarcangelo di Romagna è cosa scontata per noi emiliano-romagnole, ma se dovesse servire una spinta in più potremmo parlarvi dell'Antica Stamperia Artigiana Marchi che, proprio nel centro storico di questo gioiellino medievale, prosegue l'attività di famiglia: una stamperia tessile che tramanda, da quasi quattro secoli, il mestiere della lavorazione a mano dei tessuti. Questo avviene ancora oggi tramite il mangano (una ruota che produce forza e funge da pressa per lisciare, stirare e dare lustro alla tela) costruito nel 1633 ed ancora perfettamente funzionante. La storia e la magia che si respira in questa bottega è qualcosa di unico e la famiglia Marchi è la gelosa custode di segreti e racconti preziosi. Fortunatamente la stamperia è anche museo ed è quindi possibile visitarla, scoprendo i processi di lavorazione osservando gli stampi antichi, i pigmenti minerali usati per colorare i tessuti ed ovviamente poter ammirare il mangano. Se non riuscite a mettere presto in programma questa gita vi consigliamo questo video.



Dal 22 al 24 Giugno immerso nella magica cornice del "Cippo" di Monte Carpegna (PU) avrà luogo Into the wood festival. Tre giorni, per staccare da tutto: solo musica, natura ed emozioni da condividere. Potrete prendere parte a laboratori, fare colazione sotto le fronde degli alberi, perdervi lungo il mercatino artigianale e le mostre allestite nel bosco, partecipare a camminate e piantare la tenda nel camping attrezzato. Cliccando qui trovate il programma completo, che comprende attività per grandi e bambini, cliccando qui invece trovate un video della scorsa edizione, così per farvi un'idea.




When è un libro illustrato da Eleonora Marton che racconta di quei momenti semplici e magici al contempo, quei momenti lontani che ricordi con nostalgia e che riescono a strapparti un sorriso, momenti che tutti hanno vissuto ma che per ognuno sono diversi, come la prima volta che hai rotto il coprifuoco di mezzanotte, o quella volta che hai indossato i pantaloni di tuo fratello più grande,.... Realizzato con la tecnica del collage e descritto in 4 lingue (italiano, inglese, francese e tedesco) sembra proprio che questo volume voglia portare il lettore a tuffarsi nei bei ricordi. Il libro è realizzato in collaborazione con RAUM italic - SPAZIO corsivo che è libreria, casa editrice e studio grafico fondato e gestito da due italiani con sede a Berlino.



You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook