controlunedì 90

06:00

Immagini sognanti per l'ultima newsletter dell'anno!
Come nella gif dell'illustratrice di base a Sidney, Nancy Liang.
Stacchiamo fino a gennaio, per riuscire ad organizzare
al meglio i prossimi market, il Matrioska a Rimini
e Opus a Thiene, ma torniamo prestissimo! 

Se avete visto Isles of Dog e Fantastic Mr. Fox di Wes Anderson riconoscerete la mano di Felicie Haymoz, character designer e concept artist di entrambe i film. Felicie è un'illustratrice e character designer Svizzera di base a Brooklyn, progetta personaggi per film di animazione, illustra libri e realizza immagini editoriali. Date un'occhiata al suo sito, riesce a sviluppare e interpretare diversi stili con estrema efficacia. Felicie sarà una delle speaker del Pictoplasma Festival di Berlino, di cui vi avevamo già parlato sul ControLunedì.

Ha da poco inaugurato al Mudec di Milano la mostra A Visual Protest - The Art of Banksy, la prima mostra monografica che un museo pubblico italiano dedica a questo artista. Street artist di fama internazionale, Banksy ha saputo creare un linguaggio visivo che lo identifica e contraddistingue, "le sue opere sono spesso connotate da uno sfondo satirico e trattano di argomenti universali come la politica, la cultura e l'etica". La mostra non è autorizzata dall'artista (come del resto tutte le altre mostre a lui dedicate fino ad ora) in quanto Banksy difende il suo anonimato e la sua indipendenza dal sistema. Che dire: Milano non è poi così lontana!

Abbiamo conosciuto Elisa e il suo progetto Bananamama al Matrioska Lab Store a Rimini. Ci siamo subito innamorate dei suoi modelli e pattern per l'abbigliamento dei più piccoli. Per questo sosteniamo il suo bellissimo progetto di crowdfunding. L'idea è di creare delle capsule collection nelle quali coinvolgerà degli illustratori che creeranno dei pattern per i tessuti, che poi Elisa utilizzerà nella creazione degli abiti. I pattern per le capsule collection, saranno dedicati ad una associazione, e quest'ultima riceverà una percentuale sugli incassi. "In un periodo di emergenza empatica come quello che stiamo vivendo è il momento di ringraziare chi con tutto il proprio impegno e fatica si prende cura degli altri". La campagna di crowdfunding si sviluppa in vari step corrispondenti ai diversi obiettivi e le ricompense per il supporto sono tante e differenti. Per saperne di più e sostenere il progetto di Bananamama basta cliccare qui
In bocca al lupo Elisa!

Si intitola Carie ed è una rivista indipendente partorita nella sala d'attesa di un centro dentistico. Questa rivista letteraria on-line gratuita promuove la cultura del racconto e dell'illustrazione con l'intento di offrire uno spazio ove poter pubblicare le proprie opere ad autori esordienti e non. Carie si rivolge ad autori in genere, dove per autori si intendono sia scrittori che illustratori. Ed è così che nasce la magia comunicativa che unisce lo scrittore all'illustratore e che su Carie ci mostra il connubio della collaborazione tra i due. Amiamo la propulsione emotiva che anima le riviste indipendenti e noi non possiamo fare altro che condividerla. 
Qui potete trovare tutti i numeri pubblicati.


You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook