controlunedì 89

06:00

Ci sentiamo shakerate!
Proprio come nella gif di Yun Chen.

Sonia Alins è un' illustratrice ed artista spagnola con una sensibilità che traspare in tutte le sue opere. Sonia realizza tavole (spesso tridimensionali) con una spiccata narrativa poetica rappresentata da giochi di trasparenze ed opacità. Il disegno, fatto di tratti leggeri, dialoga meravigliosamente con le scelte cromatiche tenui che rafforzano il messaggio e le atmosfere eteree delle sue opere. Siamo rimaste molto colpite dal linguaggio personale che Sonia ha saputo inventare per comunicare attraverso le sue illustrazioni, dove spesso interpella l'elemento acqua per parlare delle sue emozioni, dei suoi sogni ed anche dei suoi incubi. 
Sul suo sito trovate tutte le sue opere ma vi consigliamo di sbirciare anche la sua pagina instagram ricca di schizzi ed anteprime.


Fino al 20 gennaio 2019 sarà possibile visitare la mostra Pixar - 30 anni di animazione, che sta girando il globo per mostrare il "dietro le quinte" di un mondo animato che riesce ad affascinare i bambini dai 3 ai 99 anni. Con 400 opere esposte, suddivise nei tre macro settori: personaggi, storie e mondi, la mostra snocciola il processo lavorativo che si cela dietro ad ogni pellicola della Pixar. Disegni, schizzi, tavole realizzate a mano o al computer, modelli 3D e due speciali installazioni: l'Artscape e Zootrope, l'evento collaterale "A regola d'arte" e la rassegna cinematografica Passione Pixar (il venerdì, sabato e domenica rigorosamente ad ingresso libero). A Palazzo delle esposizioni a Roma.
...una bella gita nella capitale secondo noi non è una brutta idea!

La Libreria Modo Infoshop è un'istituzione a Bologna! Questo mese ha festeggiato 15 anni di attività e l'apertura di un nuovo spazio. Modo organizza un sacco di workshop, noi vi segnaliamo in particolare "Non mi aspettare per cena!" un ciclo di cinque laboratori di illustrazione improvvisata, aperto a chiunque desideri esplorare, attraverso l’uso di linguaggi e tecniche diverse, l’illustrazione come motore per allenare il proprio immaginario. Le date sono 5 e vanno dal 10 aprile al 22 maggio. Noi ve lo suggeriamo con largo anticipo perché i corsi vanno prenotati. Tutte le informazioni, le descrizioni, i costi e le modalità di iscrizione le trovate qui.


Noi lo ascoltiamo fin dal suo album d'esordio e non nascondiamo una predilezione per le sue ballate e per il timbro particolare della sua voce. Micah P. Hinson, cantautore e chitarrista americano, (chi lo ha visto dal vivo ricorderà la sua indimenticabile chitarra), una vita rocambolesca costellata da una miriade di difficoltà, una voce da rocker ospitata in un corpo esile, quasi infantile, sue compagne di viaggio sono la pipa e la sigaretta che lo accompagnano anche sul palco. Ad ottobre è uscito il suo ultimo album “When I Shoot At You With Arrows, I Will Shoot To Destroy You” che il cantautore texano presenterà in tour anche in Italia, in 8 date:  6 dicembre al Tambourine di Seregno, 7 dicembre all’Hall di Padova, 8 dicembre all’Astoria di Torino, 9 dicembre al Teatro Bloser di Genova, 11 dicembre al Largo di Roma, 12 dicembre al MAT di Terlizzi (Bari), 13 dicembre al Bronson di Ravenna e 14 dicembre allo Spazio Franco di Palermo. Imperdibile!





You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook