controlunedì 75

07:30




Sogno di un lunedì di mezza estate...
rappresentato benissimo nella gif dell'illustratore venezuelano
di base a Brooklyn Igor Bastidas


Kim Smith, aka POOSAC, è l'illustratrice e maker britannica che realizza queste piccole opere d'arte sotto forma di peluche. Grazie alla sua pagina FB Kim ci mostra, in qualche scatto, alcuni dei momenti della preparazione delle suo opere, dove per prima cosa c'è il bozzetto su carta (in realtà una vera e propria illustrazione) dal quale poi parte tutta la fase di realizzazione del peluche. I suoi personaggi sono minimal e di carattere, ben riconoscibili grazie alle piccole zampette lunghe e strette ed alla caratteristica dei particolari che Poosac finisce minuziosamente ricamando e dipingendo a mano direttamente sul lino. Potete seguire Poosac qui e vedere tutte le sue creazioni qua.




È tempo di vacanze... se quest'estate, (fino al 31 agosto), vi trovate in Portogallo, più precisamente a Lisbona, oltre alle meraviglie della città non potete perdervi The sweet Art Museum. Un'esposizione interattiva che permette ai visitatori di immergersi nel mondo dei dolci e delle caramelle. Saranno i colori caramellosi, la vasca di marshmallow, sarà che ci si può sdraiare su ghiaccioli giganti, sarà il gusto del proibito (a una di noi è vietatissimo ingerire dolci), sarà che ad oggi che lo zucchero lo infilano un po' dappertutto, sarà che ne andrebbe limitato il consumo sia a grandi che a piccini, ma a noi piacerebbe farla una visita a questo posto. Non tanto per far millemila foto, quanto per ammirarne l'allestimento, la grafica e gli accostamenti colore e perchè no magari fare anche un tuffo tra i marshmallow.




Preparatevi perché sta per tornare ALTROVE, il festival dedicato alla street art ed alla rigenerazione urbana che si svolgerà l'8 ed il 9 agosto a Catanzaro. La manifestazione, giunta alla quinta edizione, sta riscontrando sempre più riconoscimenti ed è considerata come uno degli eventi più importanti in Europa nel suo genere. Il titolo di quest'anno è Post-Graffiti Stress Disorder ed è anche il titolo della mostra collettiva che si svolgerà al Museo Marca con tanti ospiti internazioni: Abcdef (Germania), Boris Tellegen e Jeron Erosie (Olanda), Alexandre Bavard e Saeio (Francia), Mafia Tabak (Austria), Canemorto, Gruppo OK, Sbagliato e Tybet (Italia). Durante questa edizione oltre alla mostra sono previsti talk, percorsi guidati ed installazioni luminose che mostreranno e narreranno le opere d'arte pubblica che in questi cinque anni hanno colorato e trasformato le pareti ed il centro storico di Catanzaro, oltre alla realizzazione di una nuova opera d'arte pubblica. Noi purtroppo non saremo in Calabria in quel periodo ma se voi riuscirete ad andare inviateci foto e commenti. Please!!




New York City Babe (Les Cerises edizioni) è un libro d'artista di Antonio Rovaldi. Rovaldi vive tra Milano e New York, lavora principalmente con la fotografia, il video, la scultura e il disegno. Dopo aver pedalato lungo il perimetro della penisola italiana fotografando l'orizzonte (Orizzonte in Italia, 2011-2015), ha camminato intorno ai cinque distretti di New York per raccontare i margini della città. Il libro, narra di una passeggiata tra le vie di New York, con lo sguardo ad altezza bambino. È un album di foto in bianco/nero, dove immortala cose imperdibili della città: scoiattoli, forchette, impronte, graffiti e foglie. Il libro ha una tiratura limitata di 400 copie e può essere narrato in tutte le lingue del mondo, non contenendo testi ma solo immagini. Vi consigliamo una visita anche agli altri libri Les Cerises, tutti elaborati artigianalmente, delle vere chicche.



You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook