controlunedì 73

06:30

Siete già partiti o solo mentalmente come noi?!

In molti conoscerete Rachel Faucett, che sul suo sito, Handmade Charlotte offre una dose giornaliera di progetti fai-da-te, artigianato, ricette ed ispirazioni. I toni pastello delle immagini che realizza per illustrare i suoi tutorial fanno venir voglia di mettersi subito al lavoro, la semplicità e l'immediatezza aiutano a chi si approccia ai suoi progetti, sia da adulto che da bambino. Mettetevi alla prova con i suoi DIY, (soprattutto con i più piccoli) oppure, se avete una festa in giardino potete osare e realizzare una delle sue coloratissime ricette, rendendo le vostre torte davvero originali. Basterà solo un po' di lavoro seguendo i suoi video tutorial!

Sementerie Artistiche è un progetto culturale nato in seguito al terremoto del 2012, residente all'interno di un'azienda agricola delle campagne di Crevalcore, un paese della provincia di Bologna. Da qualche anno nel periodo estivo (quest'anno dal 30 giugno al 5 agosto) vi si svolgono Le Notti delle Sementerie, un festival che propone workshop, concerti, spettacoli di teatro e circo per 5 fine settimana consecutivi, il tutto sotto le stelle, in un contesto veramente accogliente. Il progetto sta crescendo e si è dato come obiettivo di diventare un villaggio delle arti internazionali, a noi piace l'impegno e l'energia di questo gruppo e non possiamo far altro che sostenerlo! Vi consigliamo di consultare il programma e segnare subito sul calendario le date, ci sono molti eventi che meritano.

Lo segnaliamo con largo anticipo in modo che, possiate organizzarvi al meglio, segnando in agenda le date per partecipare alla notevolissima iniziativa: #ioleggoperché! Dal 20 al 28 ottobre, alla sua quarta edizione riparte #ioleggoperché, una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche. In queste date, nelle librerie aderenti (se siete una libreria e vi piacerebbe partecipare, potete iscrivervi cliccando qui) sarà possibile acquistare libri da donare alle scuole (dell'infanzia, primarie, secondarie, di primo e secondo grado). Al termine della raccolta gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle biblioteche scolastiche e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le Scuole iscritte che ne faranno richiesta. Potete anche iscrivere la vostra scuola su #ioleggoperché cliccando qui

E la chiamano estate, la graphic novel delle cugine canadesi Jillian e Mariko Tamaki, Bao Publishing è una vera chicca. La protagonista, Rose ci racconta delle sue vacanze nel villaggio di Awago con l'amica Windy. Un'estate più importante delle altre per loro, dove tutto cambia (This one summer è il titolo originale del libro), un'estate di passaggio, dall'infanzia all'adolescenza, quel momento magico ed irripetibile narrato ed illustrato con grande maestria. Noi non esitiamo a chiamarlo un piccolo capolavoro! Vi consigliamo di leggerlo e di visitare il sito di Jillian Tamaki che amiamo tantissimo.




You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook