controlunedì 116

06:30



Luglio a tutto fuoco! come nella gif
dell'illustratrice brasiliana Carmela Caldart


In questo luglio afosissimo dichiariamo amore imperituro per Liuna Virardi. Illustratrice italiana di base a Tolosa, ha studiato Graphic Design all’ISIA di Urbino e illustrazione alla Escola Massana di Barcellona, lavora in campo editoriale, crea poster, calendari, tiene workshop per i più piccoli, ma soprattutto illustra libri bellissimi. Sintesi estrema nelle forme, colori accesi e nel contempo capacità di donare estrema importanza al bianco. Noi vi consigliamo di non perderla d'occhio, potete seguirla anche su Facebook e Instagram per non perdervi nulla, ma proprio nulla di ciò che esce dal suo ingegno creativo.




Vi trovate sulla riviera romagnola e siete affranti dal caldo? Siete ancora al lavoro e prigionieri in città? Niente paura, il 13 e il 14 luglio vi aspetta Fresco, minifestival di musica, arte ed enogastronomia nel suggestivo scenario del centro storico di Palazzuolo sul Senio, dove l'aria è infinitamente respirabile. Una due giorni di concerti, aperitivi, pic-nic sul fiume, market ed enogastronomia lungo le vie del centro. Noi vi segnaliamo il concerto dei The Winstons alle 22.00 del 13 luglio e l'interessante progetto, Musica da Cucina sul Lungofiume alle ore 14.00 del 14 luglio. Tutte le informazioni le trovate cliccando qui.




Di "Lucca Biennale paper / art / design" vi avevamo già parlato in passato e lo abbiamo fatto perché per noi è un evento veramente unico: due mesi interamente dedicati al mondo della carta e del cartone con opere, installazioni, sculture monumentali, seminari... nella splendida cornice della città di Lucca. La prossima edizione inaugurerà i battenti il 2 agosto del prossimo anno (2020) ma sono ufficialmente aperti i due bandi per partecipare all'evento con le proprie opere. Il tema di quest'anno è "paura e desiderio" e si può partecipare per la sezione outdoor (per la realizzazione di opere monumentali) oppure per la sezione indoor (per la realizzazione di opere d'arte e performance). E' sicuramente un bando particolare ma... fate girare la voce perché, se avete le carte in regola, ne vale veramente la pena!




Una Parte di Me è un libro/albo, edito da Kite Edizioni, scritto ed illustrato Yael Frankel (che noi apprezziamo tanto). La Frankel è solita affrontare argomenti "difficili" (vedi per esempio Un Buco, Così Piccola e Niente di Niente), lo fa anche questa volta riuscendo a dialogare in maniera diretta, creando empatia con il lettore (adulto o bambino che sia). In Una Parte di Me, si parla della complessa unicità che caratterizza ogni individuo, del perenne conflitto tra umori e sensazioni e delle contrastanti sfaccettature del nostro agire e del nostro pensare. Con poche ed intense parole, che vanno a toccare corde invisibile, l'autrice ci ricorda che la parte migliore di noi è quella che sa accettare tutte le altre. Un libro da avere e da regalare che assolutamente vi consigliamo!



You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook