controlunedì 34

06:30

Come andiamo con la prova costume?!
Ridiamoci su come nelle illustrazioni di Cécile Dormeau

Ok... : questa è decisamente una settimana piena di appuntamenti da non perdere!! Tra quelli che abbiamo selezionato c'è anche questo che è un piccolo corso di paper craft per creare deliziose piante grasse intagliando la carta, il corso è tenuto da Elena Borghi che è una donna piena di talenti: tra illustrazione, paper craft, allestimenti e chi più ne ha più ne metta, si è fatta strada raccogliendo collaborazione di tutto rispetto! Il workshop è rivolto a tutti (anche principianti) si terrà domenica 30 luglio 2017 nel fantastico mondo di Mutty, spazio culturale e polifunzionale a Castiglio delle Stiviere. Se andate fateci sapere che siamo troppo curiose!!!

Vi trovate nel ciocco della cappa caldissima a Firenze e non sapete come ripararvi dall'afa? 
Da Maggio a Settembre in pieno centro storico, in piazza dei Tre Re sboccia un giardino, 
Serre Torrigiani in Piazzetta.
Dalle 10.00 alle 24.00 potrete riprendere fiato e godere attimi di relax per cogliere appieno la bellezza che la città vi offre. Serre Torrigiani in Piazzetta non offre solo ristoro, ma sfoggia un ampio calendario di eventi culturali, come degustazioni, laboratori, musica dal vivo e letture per bambini. Se vi capita fateci un salto, che Firenze vale sempre la pena...

Dal 22 al 25 agosto, lo straordinario paesaggio lunare del parco dei calanchi di Aliano, nell’area interna della Montagna Materana, è lo scenario per la Festa della paesologia, che rappresenta un’azione politica e poetica allo stesso tempo, come scrive il direttore artistico, Franco Arminio. La festa della paesologia La Luna e i Calanchi serve a creare fiducia e voglia di restare. Nei progetti di sviluppo locale non si parla mai della gioia, la gioia è intesa come qualcosa di intimo, di ineffabile. Forse è venuto un tempo in cui la gioia deve essere immessa nello spazio sociale come elemento cruciale. La festa della Paesologia è una sorta di sagra del futuro, è un piccolo esperimento di rigenerazione comunitaria in cui la politica e la cultura lavorano assieme. Se vi trovate in quella splendida terra che è la Basilicata e non siete mai stati ad Aliano è l'occasione giusta! Tenete d'occhio il sito web per l'aggiornamento del programma.

Abbiamo scovato questo libro che si intitola Granpà di Christophe Léon pubblicato da Camelozampache parla di rapporti tra nonni e nipoti, di legami forti che ti cambiano la vita e dell’importanza di opporsi alle ingiustizie, anche quando la partita sembra persa in partenza. Un racconto che parla della natura e del rispetto che esige, del modo di intendere la vita, ma anche di quando bisogna saper disubbidire a certe regole per rispettare quel che è giusto. 
«Figliolo, devo dirti una cosa. Ma prima, vorrei che tu ti guardassi attorno con attenzione. Sì, così. Che tu osservassi gli alberi, gli animali e anche il più minuscolo degli insetti come se fossero parte della tua famiglia. Vorrei che tu mangiassi l’aria. Non accontentarti semplicemente di respirarla. Sentila che ti vibra nei polmoni, che ti nutre. E voglio che tu mi dica se vale davvero la pena». «Se vale la pena di fare cosa, Granpa’?» «Di vivere, figliolo. Di vivere…» 
Adatto a lettori agli 11 anni e acquistabile qui!

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook