controlunedì 87

09:30


Si vede che è lunedì? Noi cerchiamo comunque di mantenere un contegno...
la gif è dell'illustratrice romena Ioana Sopov


Noi amiamo le illustrazioni in bianco e nero di Henn Kim! Non sappiamo nulla di lei, sul web non siamo riuscite a trovare informazioni, lasciamo così che siano le sue illustrazioni a farlo per lei, descrivendoci in parte il suo animo e la sua sensibilità. Henn Kim produce immagini minimali con le quali gioca, surreali ad un primo sguardo e che ci lasciano vagare con la mente alla ricerca della giusta interpretazione. I titoli delle opere ci vengono in aiuto per capire di quanto ci siamo allontanat*. Potete trovare i lavori di Henn Kim in vendita qui, oppure potete seguirla su Instagram in cui a volte ci mostra anche i processi di lavorazione.




Dal 22 al 25 novembre 2018  a Bologna torna Bilbolbul Festival Internazionale di Fumetto! Si parte con il ricchissimo prefestival, qui trovate tutta la programmazione che va dal 5 al 21 novembre. Per poi arrivare al Festival vero e proprio che come ogni anno propone mostre, laboratori per adulti e bambini, proiezioni ed incontri con gli autori, qui trovate tutto il programma. Qualche nome? Emelie Östergren, Amandine Meyer per esempio. Insomma, un Festival per tutti, per gli amanti dell'illustrazione e del fumetto, o semplicemente per passare una o più giornate a scoprire "chicche" sparse in diverse realtà della città di Bologna. Non dimenticate che durante il festival, Delebile gestirà in Biblioteca Salaborsa un bookshop di libri indipendenti italiani e stranieri, noi ci lasciamo sempre gli occhi...

Inaugura il 15 novembre la personale di Lorenzo Petrantoni presso lo spazio Tenoha di Milano. Una selezione di 200 collage che Petrantoni ha realizzato nell'arco della sua fortunata carriera di illustratore. Da una continua ed accurata ricerca di volumi del XIX secolo, parte il lavoro di Pietrantoni che si sposta tra Inghilterra e Francia in cerca di questi tesori, dai quali, con taglierino e fotocopiatrice, si materializza la sua personale produzione artistica. Se passate da quelle parti fateci sapere!


Si intitola Stitch.Illo ed è un coloratissimo volume che presenta 46 artisti che disegnano ed illustrano con tessuto, ago e filo, reinventando l'arte antica del ricamo e del cucito in maniera nuova ed assolutamente personale. Il volume, edito dall'interessantissima casa editrice canadese Uppercase, è colmo di immagini che mostrano nel dettaglio la precisione e la cura delle opere, accompagnate da una descrizione dell'artista che le ha realizzate. Che dire, incominciamo a riempire la wishlist natalizia proprio da qui!


You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook