controlunedì 85

06:30

Restiamo umani, soprattutto il lunedì...
La gif è dell'illustratore italiano Michele Bruttomesso

Sarà che tra due giorni è halloween, ma gli insetti creati a mano da Natalia Lubieniecka ci fanno tutt'altro che paura!! Con base a Vienna, Natalia, crea gioielli sotto il nome di MySoulDesign. Vere e proprie opere d'arte realizzate assemblando sapientemente e minuziosamente piccoli lembi di stoffa, incastonando pietre naturali, e dipingendo il tutto rigorosamente a mano come se fosse un quadro su tela. Osservando le foto dei suoi prodotti non si può che rimanere incantati e ci si rende conto dell'immenso lavoro che c'è dietro ad ogni gioiello. Potete trovare i prodotti di MySoulDesign sul suo negozio online ma vi consigliamo di seguirla su instagram dove ci sono scatti fenomenali e video che mostrano al meglio queste spettacolari miniature.

E da poco cominciata una mostra dedicata ad uno dei più grandi pubblicitari del secolo scorso: Armando Testa. Se pensate di non conoscerlo vi sbagliate di grosso e ve ne diamo le prove, ricordate Carmencita e Caballero i protagonisti di un Carosello che promuoveva il caffè Paulista di Lavazza? Oppure Ippo, il caratteristico ippopotamo blu della réclame della Lines? "Aaa sii" direte voi.  Ecco, questi personaggi sono solo due esempi dei lavori realizzati nel secolo scorso da Armando Testa. A Torino presso i Musei Reali, nelle Sale Chiablese, si terrà fino al 24 febbraio 2019 la mostra Tutti gli "sismi" di Armando Testa, una personale che ripercorre la lunga carriera del creativo torinese, dove saranno presenti più di cento opere, tra manifesti, disegni, contributi video, dipinti, sculture, fotografie ed oggetti di design.

IBBY, International Board on Book for Young people, é un’organizzazione internazionale no-profit, con lo scopo di facilitare l’incontro tra libri, bambini e bambine e ragazzi e ragazze, per questo si impegna a garantire e difendere il loro diritto ad accedere ai libri e alla lettura, in particolare nelle aree disagiate e remote. Attualmente è presente in 75 paesi nel mondo. Nei giorni scorsi è apparso questo post sulla loro pagina facebook e noi non possiamo fare altro che diffonderlo il più possibile. Non aggiungiamo o sveliamo altro, ci piacerebbe vi prendeste un attimo per leggerlo e per osservare le immagini di quest'uomo, Armin Greder, illustratore Svizzero che per 9 giorni con un barattolo di vernice nera e un pennello ha dedicato il suo tempo e la sua abilità, cercando di restituire dignità a quelle donne e quegli uomini che hanno perso la vita cercando un futuro migliore. Evviva Armin!

La conoscerete senz'altro, come avrete avuto occasione di visionare il suo bellissimo account Instagram in cui, Petunia Ollister ogni mattina pubblica uno scatto. Con l'hastag #bookbreakfast dal 2015 Petunia ogni giorno sceglie un libro e lo fotografa sul tavolo della colazione, accompagnando il tutto con una citazione contenuta nel libro. Petunia la potete leggere con Colazioni d'Autore anche ogni domenica su Robinson (inserto culturale di Repubblica). Se non dovesse bastarvi e volete entrare in overdose bookbreakfast gli scatti di Petunia sono diventati anche un libro, Colazioni d’autore #bookbreakfast, in cui troverete 74 libri a cui è abbinata una ricetta. Petunia comunica in modo semplice e poetico, ha trovato la giusta combinazione per diffondere la bellezza dei libri nel mondo. Ci piace iniziare la giornata osservando i suoi scatti, leggendo quello che scrive e scoprendo anche libri bellissimi.


You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook