CONTROLUNEDÌ 27

06:00




Capita anche a voi il lunedì mattina di sentirvi vagamente scentrat*?
Potete sempre provare a trovare un accenno di equilibrio
con le illustrazioni minimali del designer/illustratore Timo Kuilder.



Venerdì 30 giugno, sabato 1 luglio e tutti i venerdì e sabati di luglio (ad eccezione del 28/29 luglio) puoi partecipare ad un'esperienza indimenticabile nella magica Foresta Sacra della Verna. Lo spettacolo di migliaia di lucciole che improvvisamente illuminano il bosco regalando uno spettacolo surreale. L'escursione è molto breve e adatta a tutti. È richiesto il buio assoluto, restare quanto più possibile immobili ed in silenzio per permettere alle lucciole di uscire allo scoperto. Gli eventi sono basati sulla presenza delle lucciole degli ultimi 2 anni nel bosco, ma visto che non si può programmare il momento in cui le lucciole decideranno di illuminare la foresta della Verna (fortunatamente aggiungiamo noi), un sms verrà inviato agli iscritti a 24h dall'evento, anticipando la presenza o meno delle lucciole. Più info le trovate cliccando qui.



Noma Bar è il protagonista di ILLUSTRISSIMO, lo sguardo internazionale di Illustri Festival, dal 27 Maggio al 20 Agosto presso Gallerie d'Italia, Palazzo Leoni Montanari a Vicenza. Noi lo seguiamo da tempo per la sua incredibile capacità di semplificare in pochi tratti concetti complessi. Noma è nato in Israele, è artista, designer e illustratore. Nel corso della sua carriera ha realizzato più di 100 copertine e oltre 550 illustrazioni. Il suo lavoro è apprezzato in tutto il mondo come testimoniano anche i prestigiosi premi ricevuti. In occasione di questa prima personale italiana, Noma Bar presenterà in anteprima la monografia che raccoglie in 5 volumi il meglio della sua produzione. Sfogliate anche le altre mostre presenti al Festival!



Noi amiamo Agnes Obel alla follia! Martedì 20 Giugno potrete ascoltarla, nella sua unica data italiana a Ferrara sotto le stelle, in Piazza Castello. Voi fate come credete, noi vi consigliamo di non perdervela, i suoi live sono qualcosa di pazzesco... cliccando qui potete ascoltare una sua performance live di qualche anno fa.



Prendete un magazzino del Settecento e riempitelo di musica e installazioni, il Magazzino del sale di Cervia – o Magazzino Darsena – è una delle location del Modulo Fest che andrà in scena, organizzato dal Collettivo Magma, il 16 e 17 giugno (il 18 si sposta in quel luogo suggestivo che è il Woodpecker di Milano Marittima). A pochi metri dalla banchina, si alterneranno i dj e producer internazionali che Magma ha portato ancora una volta in provincia di Ravenna. Clicca qui per leggere il programma.

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook