CONTROLUNEDì 39

06:30

Bentornato autunno! che le tue forme e colori ci siano di ispirazione.
Sopra la gif animata di Raj Jeshang, illustratore e motion designer
nato in Tanzania ma di base a Brooklyn.

Joshua Smith è un miniaturista australiano in grado di riprodurre scrupolosamente un intero edificio in scala 1:20. La sua particolarità sta nei soggetti underground che decide di ricreare: angoli di periferia, edifici fatiscenti, ...concentrando l'attenzione su quei dettagli che cambiano l'aspetto dell'ambiente urbano come la sporcizia, la ruggine, il decadimento delle sigarette scartate e i graffiti. La precisione del suo lavoro è sorprendente! 
Non possiamo che consigliarvi di visitare il suo profilo instagram per capire il lavoro che c'è dietro ad ogni sua opera d'arte!

Dal 12 al 15 ottobre 2017 si terrà la seconda edizione del Torino Graphic Days, un festival sulla creatività, la comunicazione visiva e la sperimentazione grafica. Quattro giorni ricchi di eventi con workshop, conferenze, performance e mostre con ospiti internazionali. Vi consigliamo di collegarvi subito al sito www.graphicdays.it per consultare gli eventi e prenotarli prima che siano sold out! Che voi siate professionisti del settore o appassionati delle arti grafiche questo evento e l'intraprendente Torino vi spettano!

Sosteniamo le iniziative che ci piacciono! In questo caso è quella di una libreria di Roma, Ottimomassimo, che conosciamo da tempo per la sua doppia funzione, libreria itinerante e libreria stabile. L'8 ottobre la libreria organizza una giornata per sostenere le biblioteche scolastiche. I libri donati alla libreria, divisi per fasce d'età, saranno in mostra per insegnanti e bibliotecari che intendono prenderli per la propria scuola. Ogni insegnante potrà scegliere 5 libri da portare via. 
In regalo un poster per la biblioteca scolastica. Sono benvenuti insegnanti, bibliotecari, educatori in case famiglia, operatori culturali, associazioni. 
Qui il link all'evento su Facebook in cui trovate tutte le informazioni.

Non è un libro, ma un pezzo scritto da Maria di Scaffale basso, sito che noi amiamo molto. Parla di libri inclusivi sulla disabilità. Parlare di disabilità è sempre difficile, farlo a scuola ancora di più, ogni bambino è diverso e unico, alcune diversità però sono più rare ed uniche e spesso incutono timore. Dentro trovate una lista di libri che parlano esplicitamente di disabilità, la moderna letteratura per l’infanzia offre diversi spunti di riflessione che possono tornare utili nel parlare di disabilità. Scaffale basso lo trovate anche su Facebook.

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook