Controlunedì 67

07:00

Siamo tornate! ricuciamo i pezzi come nella gif di Valentina Lorizzo,
illustratrice italiana, from Adria.

Che ci crediate o no, la scultura che vedete qua sopra è realizzata in ceramica. L'artista è la giapponese di nascita e francese d'adozione Kaori Kurihara. La precisione dei piccoli elementi ripetuti, la ricerca del colore e le minuscole finiture che ricreano una texture, l'attenzione che Kaori dedica ad ogni scultura è piacevolmente maniacale. La sua ispirazione viene dal mondo vegetale e dal fascino che suscitano le ripetizioni geometriche presenti in natura, che sembrano ricreare elementi uguali che si ripetono ma che in realtà nascondono l'unicità della diversità. Qui potete seguirla sulla sua pagina fb dove potete trovare gli ultimi lavori e le mostre a cui partecipa, mentre in questo video potete farvi incantare dalle immagini che la riprendono mentre realizza una sua opera e descrive il suo lavoro.

Dal 10 maggio al 22 giugno presso lo Spazio Labò (Bologna) sarà ospite la mostra Larry Fink: Now!. Una mostra inedita dedicata alle Women’s March che Fink ha seguito e documentato seguendo le marce delle donne a Washington nel 2017 e a New York nel 2018. A queste immagini, si affiancheranno gli scatti che Fink produrrà durante la residenza bolognese, (incursioni nella vita cittadina) che verranno esposti all’interno della galleria di Spazio Labo’, un progetto destinato a mutare ed evolversi per tutta la durata del soggiorno di Larry Fink a Bologna. Un'occasione da non perdere per vedere i lavori di questo straordinario fotografo, che tra l'altro, all'età di diciotto anni ha documentato e ritratto gli artisti della seconda generazione del movimento della beat generation, con cui trascorse quattro mesi, in viaggio dal Texas al Messico nel 1958.
Sta per tornare Saluti da Cotignyork (4 – 10 giugno), una festa fatta dal Museo civico Luigi Varoli e dalla Scuola Arti e Mestieri di Cotignola in cui la scuola e il museo scendono in strada, nelle piazze e nei parchi, portando le loro iniziative e attività all’aperto, occupando felicemente il paese e ridisegnandolo temporaneamente grazie a un calendario di appuntamenti che mette al centro il vedere, ascoltare e fare come strumenti di incontro, scoperta, sperimentazione, emancipazione e crescita. Qualche giorno prima, sempre a Cotignola si arricchisce il bellissimo progetto Dal museo al paesaggio (20 maggio – 3 giugno), una mappa attraverso un percorso di muri dipinti che dal centro storico del paese, si irradia e ramifica congiungendosi, non solo idealmente, al paesaggio e alla campagna, ai parchi e alle aree naturalistiche, approdando infine al luogo in cui durante il mese di luglio, in una golena del fiume Senio a Cotignola, si svolge “L'arena delle balle di paglia”. A partire dalla seconda metà del mese di maggio la costellazione di muri dipinti si arricchisce grazie a una sequenza di nuovi interventi che, restituiranno una serie di immagini ispirate e intrecciate a storie, memorie, identità, fantasmi e suggestioni specifiche del territorio.

Scopriamo ora l'esistenza di Equilibri, Festival Internazionale di Circo Contemporaneo che si svolge dal 2011 in terra emiliana proprio vicino a noi, e di preciso a Casalecchio di Reno. Quattro giorni pieni, dal 24 al 27 maggio 2018, ricchi di eventi con compagnie di teatro circo, circo contemporaneo e arte di strada come Circo Inzir, Kolektiv Lapso Cirk. Voluto e creato da Arterego in coprogettazione con il Comune di Casalecchio di Reno, questa manifestazione ci incuriosisce assai ed a pelle ci sentiamo di consigliarla. 
Noi ci andremo per vedere e toccare con mano l'atmosfera che si respira!
Quando: 24 - 27 maggio 2018
Dove: 
Teatro-tenda tra via Piave e via Porrettana Casalecchio di Reno. 
La prenotazione è caldamente consigliata.


You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook