Controlunedì 68

06:30



Vi sentite in forma per affrontare la settimana?
Molti di voi conosceranno sicuramente Joan Cornellà (aka Renato Valdivieso), fumettista ed illustratore spagnolo. Alcuni lo trovano geniale, altri eccessivamente cinico e talvolta addirittura offensivo. Noi invece amiamo il suo lavoro, che, se all'apparenza risulta giocoso e felice (i suoi personaggi indossano sempre un sorriso smagliante nonostante tutte le cose orribili che accadono nelle sue vignette) in realtà, ad una lettura più attenta, traspare tutto il suo linguaggio surreale. Massiva la sua capacità nel trattare argomenti su cui normalmente non si scherza, infrangendo spesso il politically correct con il suo umorismo nero e disturbante. Se volete potete seguire la sua pagina facebook oppure, se vi piace sfogliare i libri potete acquistare Mox Nox sul sito di Eris Edizioni.



Unione Collector si trova a Vicenza ed è un luogo di contaminazione, un laboratorio dove esperti di tipografia e non si confrontano con cittadini appassionati ed aziende e lo fanno ogni anno decidendo un tema da sviluppare e sviscerare. Quest'anno il tema è Collector Mixtape e la seconda cassetta/evento si intitola "Bomboland Diaries" dedicata interamente al duo di Lucca composto da Elisa Cerri e Maurizio Santucci dello studio di illustrazione e paper-cut Bomboland. Nel giorno dell'inaugurazione, giovedì 31 maggio 2018, sarà possibile (registrandosi qui) confrontarsi con i due artisti che illustreranno alcuni passaggi del percorso artigianale che dall'idea porta alla realizzazione delle loro opere. La mostra/evento, che raccoglie una selezione di tavole originali, durerà fino al 22 giugno 2018 e sarà visitabile su appuntamento. Sia l'incontro del 31 maggio che la visione della mostra sono gratuiti.



L'italianissima Adriana Napolitano è una figura artistica interessante ed eclettica, capace di incorporare magistralmente arti come la paper art e la fotografia, come dice lei "il mio lavoro è una combinazione stretta tra fotografia, artigianato e manipolazione digitale". Adriana ha lavorato per realizzare video musicali, advertising, ritratti fotografici e tanto altro, spesso la si trova in prima persona nei suoi lavori dove camaleontica ed ironica riesce a trasmettere messaggi attraverso le immagini. Vi consigliamo di sfogliate il suo sito dove potete trovare e capire la versatilità del suo lavori.




Il lunedì è un giorno strambo, non ditelo a noi che ci abbiamo fatto una newsletter!
Ma il lunedì, col sole o con la pioggia dalle 20.00 alle 20.30 è anche il giorno in cui ascoltiamo Dj Rone su Radio Sonora (la radio della Bassa Romagna). Noi spesso tiriamo il fiato con lui, che all'ora in cui prepariamo la cena ci propone pezzi bellissimi con il suo programma All You Can Listen. Dj Rone lo troverete sicuramente quest'estate al Boca Barranca di Marina di Rravenna dove è il re indiscusso, ma noi, lo si ama soprattutto in radio e quando ricrea atmosfere in vinile in 45 giri italiani anni 60. Sarà che lo conosciamo e lo amiamo da un ventennio... Qui trovate tutti i podcast di All You Can Listen, ascoltatelo, con quella S romagnola è irresistibile!

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook