controlunedì 70

06:30




C'è nessuno!?

Illustrazione dolcissima di Nadja Jovanovic.


C'è tempo fino al 29 luglio per organizzare una gita nella fertile e movimentata Torino, data in cui terminerà la mostra dedicata a Duane Michals, fotografo americano che dal '58 si approccia quasi per caso a quest'arte che nel tempo approfondisce e fa propria utilizzandola come vero e proprio linguaggio per comunicare parte di sé "Quando guardi le mie fotografie, stai guardando i miei pensieri", è così che lui stesso si descrive. La mostra si terrà a Torino, al Museo Ettore Fico, organizzata in collaborazione con Fundacion Mapfre di Madrid, il percorso espositivo è suddiviso in sezioni che mostrano le diverse modalità espressive gradualmente inventate da Michals, nonché le diverse serie realizzate su argomenti specifici nel tempo.


Dal 14 al 16 giugno a Roma riparte Bande de femmes. Il festival di fumetti e illustrazioni di Tuba, Libreria delle Donne di Roma, che per il 5° anno consecutivo apre le porte all’arte del disegno trasformando il quartiere romano Pigneto in una galleria d’arte a cielo aperto, con incontri, dibattiti, approfondimenti, live painting, laboratori e mostre. Sosteniamo questo festival di fumetti che da spazio alle donne, consentendo loro di confrontarsi e condividere, mettendo tra l'altro la periferia al centro, quindi non più uno spazio lontano e luogo invisibile, ma uno spazio pubblico condiviso ed abitabile come dicono le organizzatrici stesse.




La dodicesima edizione del Festival di Internazionale a Ferrara si terrà da venerdì 5 a domenica 7 ottobre. Ve lo anticipiamo con largo anticipo perché ci sono un sacco di workshop interessanti ed è giusto trovare il tempo per valutare bene cosa/se e come sceglierli. Noi vi diciamo solo che ne terrà uno anche Vittorio Giardino, Narrare con le figure (se non lo conoscete potete vedere un video in cui si racconta cliccando qui), ma ce ne sono molti altri, qui l'elenco completo. Il programma del Festival è ancora in via di definizione, ma, se siete interessati potete iscrivervi alla newsletter, riceverete un’email ogni dieci giorni con le novità su ospiti, incontri e rassegne. 



Piante e animali terribili (Lapis Edizioni) è un piccolo manuale illustrato, raccoglie le storie degli esseri più pericolosi, velenosi e disgustosi del mondo. Scritto dal geologo e naturalista Dino Ticli ed illustrato dal bravissimo Andrea Antinori. Ogni capitolo presenta le informazioni scientifiche sulla specie in questione, seguita da un racconto nato dalla fantasia dell’autore che ricalca storie di miti e leggende del passato. Un viaggio divertente e appassionante nella bellezza selvaggia della natura, tra le insidie di questo mondo, per avvicinare i più giovani al rispetto e all'amore per la natura. Perfetto dai 9 anni in su.

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook