controlunedì 80

06:00




Lunedì? Welcome to the jungle!
La gif è del graphic designer e illustratore Rafael Varona.




Lo Yeaaah! Studio, con sede a Parigi, è uno studio di design e un marchio indipendente di abbigliamento e accessori. Dietro al brand ci sono Stéphane e Laura Casier, marito e moglie. Stéphane iniziando quasi per gioco a fare ciò che più gli piace, ovvero disegnare,
piano piano ha dato vita al suo studio, fino a trasformarlo in un vero e proprio
brand di abbigliamento e accessori.
I loro lavori sono bellissimi, vanno dalle classiche pin, alle magliette, dalle stampe fino alla pubblicazione di un libro Quality Goods stampato in risograph che raccoglie i loro lavori dal 2013 al 2016 (purtroppo ad oggi sold out). Se qualcuno avesse notizie di una copia che vaga per qualche ufficio, casa o sul web ci faccia un fischio! Se non volete perdervi nulla dello Yeaaah! Studio potete trovarlo anche su Facebook ed Instagram.




A Firenze è cominciata venerdì scorso la mostra/retrospettiva The Cleaner dedicata a Marina Abramovic, una delle artiste performative più discusse ed apprezzate degli ultimi cinquant'anni.
Il suo lavoro è profondamente introspettivo ed intenso, nelle sue performance cerca di instaurare un rapporto con il pubblico che osserva e spesso è parte integrante del suo lavoro, tuffandosi in situazioni estreme sia per il corpo che per la mente. Noi apprezziamo molto quest'artista serba che con coerenza persegue il suo ideale di messaggio da tantissimi anni. In mostra saranno esposte più di cento opere tra cui video, fotografie, dipinti, oggetti e la riesecuzione dal vivo di alcune sue celebri performance attraverso un gruppo di performer specificatamente formati in occasione della mostra.
A Palazzo Strozzi di Firenze fino al 20 gennaio 2019.




Lo studio svedese Future Memories ha creato un tool perfetto per chiunque lavori con le immagini.  Si chiama Picular e si autodefinisce come "Google, ma per i colori", vi basterà inserire una o più parole chiave (un personaggio, una sensazione, un termine...) e Picular analizzerà le 20 migliori immagini di Google evidenziando il colore predominante per ciascuna immagine, rilasciandone il codice esadecimale (che non è una parolaccia:)). Noi lo abbiamo già inserito tra i nostri preferiti di sempre, voi provatelo è molto divertente!




Occhi a cuore sempre per Iperborea, da quando poi ha realizzato il progetto The Passenger ancora di più! The Passenger è un libro-magazine che raccoglie long read, inchieste, reportage letterari e saggi narrativi che formano il racconto della vita di un paese e dei suoi abitanti per capirne la cultura, i processi, le nuove identità, i discorsi, le questioni, i problemi, le ferite. Frammenti che insieme ne compongono il ritratto. Ogni numero del magazine firmato Iperborea ospita un progetto fotografico inedito, ed è una vera e propria "guida di viaggio", un po' stramba ma curatissima. In questi giorni è uscito il secondo numero dedicato all'Olanda (il primo all'Islanda), noi li abbiamo già messi tutti in wishlist, anche quelli futuri che a quanto pare ci porteranno in Giappone e Norvegia. Imperdibili per gli esploratori del mondo...


You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook