CONRTOLUNEDì 24

05:30

Un'intrepida macchinina che affronta l'inizio della settimana!
Guillaume Kurkdjian fa miracoli col vettoriale! 
Le sue illustrazioni e gif animate sono veramente uno spasso!


Saremo di parte (è romagnolo) ma a noi Andrea Rivola piace moltissimo.
Classe 1975, vive immerso tra i paesaggi campestri della Valle del Senio, dove disegna i suoi personaggi. Detesta gli snob-radical-chic e si considera un onnivoro-popolare. Ha pubblicato più di trenta libri in Italia e all’estero e vinto diversi premi internazionali. Potete sfogliare i suoi lavori anche sul Corriere della sera dove di sovente viene chiamato ad illustrare gli articoli.


Ammettiamo di avere un debole per il packaging, le grafiche minimali ben riuscite dei decenni passati e pure per il vintage. 
Per questo quando abbiamo scovato questo progetto di ricerca intitolato DESIGN of PRL ci siamo anche un po' emozionate! 
Si tratta di un crescente archivio che raccoglie il packaging prodotto in Polonia nel periodo del regime comunista. Il polacco non è il nostro forte ma se andate direttamente alla sezione foto troverete tutte le immagini dei prodotti con una grafica super!

Questo fine settimana c'è un bell'appuntamento a Piazzola sul Brenta (Padova), 
Mapu sta per Marvellous Puppetry, che è il termine inglese per identificare il teatro di figura e cioè gli spettacoli di burattini, marionette e pupazzi.
Nelle giornate del 19, 20 e 21 maggio Piazzola sul Brenta farà da scenografia ad artisti e compagnie sia italiane che straniere, ci saranno spettacoli di burattini, marionette ed anche pupazzi in gommapiuma, silhouette, ombre cinesi ed artisti di strada. Sono anche previsti interessanti laboratori sulla costruzione di marionette ed altri qui!
Insomma, si comincia alla grande la stagione dei festival all'aperto 
e questo sembra essere davvero magico!


Se avete in programma una gita a Venezia, allora sarà l'occasione giusta per ammirare l'imponente e temporanea scultura dell'artista Lorenzo Quinn, l'opera infatti sarà visibile dal 13 maggio al 26 novembre 2017. Si tratta di mani giganti che emergono dall'acqua sorreggendo Cà Sagredo sul Canal Grande. "Le mani - si legge nella descrizione dell'opera - sono strumenti che possono tanto distruggere il mondo quanto salvarlo, e trasmettono un istintivo sentimento di nobilità e grandezza in grado anche di generare inquietudine, poiché il gesto generoso di sostenere l'edificio ne evidenzia la fragilità". Non amiamo particolarmente le altre opere di Quinn ma le sue sculture over size (come anche questa presentata alla 54esima biennale di Venezia) ci colpiscono veramente tanto! Una curiosità, sì: Anthony Quinn era suo padre.


You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook