controlunedi 108

06:30

Noi questo fine settimana ci siamo godute la prima spiaggia.
Tipo nella gif di Three Bears Theory



Maria Ramos è un'illustratrice spagnola che lavora principalmente nella realizzazione di libri per bambini e fumetti, ma insegna anche all'European Design School di Madrid. Il suo stile è unico, riconoscibile all'istante per la simpatia immediata che suscitano le sue immagini, le palette colore che utilizza e per l'approccio ludico alla creazione delle illustrazioni. Maria ha pubblicato diversi libri, tra i quali Picnic progetto partito quando a Maria è stato chiesto di illustrare una raccolta di disegni sul tema del riciclaggio per una rivista ecologica. Poi tutto si è sviluppato e ha preso vita il libro (edito da Fulgencio Pimentel) dove i personaggi che abitano il cestino da picnic si trasformano in qualcosa di nuovo una volta riciclati. Divertente, colorato e con una tematica non semplice, sul riciclo e il ciclo della vita degli elementi che utilizziamo tutti i giorni, una vera chicca! Potete seguire Maria e i personaggi buffi della sua fantasia anche su Tumblr e Instagram.




È appena partita la terza edizione di We Reading Festival, rassegna che, mette alla prova per una sera, personaggi del panorama artistico e culturale con letture non convenzionali. Quest’anno gli spettacoli inediti sono 11, tra parole e musica e si svolgeranno in Romagna, tra Gatteo, Santarcangelo e Savignano sul Rubicone. Tra gli ospiti Max Collini (Offlaga Disco Pax), Nicolai Lilin, La rappresentante di lista, Emidio Clementi (Massimo Volume) e  Andrea Appino (Zen Circus), tutti alle prese con letture che vanno da Pessoa a Buzzati, da Jodorowsky a Philip Levine. Per ora vi siete persi "solo" l'evento del 3 maggio in cui Max Collini che ha letto:"L'indie Iitaliano dal vecchio al nuovo cantautorato alla trap romagnola" (titolone). Più info le trovate sulla pagina Facebook del Festival. Se siete ancora titubanti sappiate che l'ingresso al festival è gratuito.




Ci sono idee, progetti, che possono cambiare leggermente il percepito della vita di tutti i giorni, uno di questi è il progetto Vedo A Colori che, da dieci anni, insedia i siti portuali della città di Civitanova Marche. L'idea è quella di riqualificare e trasformare questi ambienti grigi, destinati a forme piatte e senza identità attraverso la street art. E così ogni anno da aprile a ottobre questa città si riempie di artisti, armati di pennelli e rulli pregni di colore, che con la loro arte contribuiscono alla trasformazione del porto, che diventa spazio fruibile e museo a cielo aperto. Il numero di artisti che hanno già partecipato è veramente ampio e sempre in crescita. Se non riuscite a programmare una passeggiata per le vie di questa bella città, vi consigliamo di visitare la loro pagina Facebook per seguire gli sviluppi e scoprire le nuove opere che stanno vedendo alla luce proprio in questi giorni.




Polline, Una Storia D'Amore è un albo illustrato che abbiamo ricevuto in dono da un'amica speciale. Un libro dalle delicate e sognanti illustrazioni opera di Monica Barengo, scritto da Davide Calì ed edito da Kite Edizioni. Polline è una giovane donna che non ha mai amato le piante fino a quando, nel suo guardino, sboccia improvvisamente un bellissimo fiore bianco, Polline ne rimane incantata e decide di prendersene cura. Il fiore cresce e si moltiplica e Polline ne è sempre più felice, fino a quando, col passare del tempo, i fiori iniziano ad appassire e la ragazza non riesce a trovare una spiegazione per questo distacco e lutto improvviso. Alle tante domande che la affliggono, un vecchio corvo le viene incontro dicendo: dovresti amare solo per amare, né per dare qualcosa né per essere ricambiata; dovresti godere di ciò che hai, non di ciò che ottieni. Finalmente un albo illustrato per adulti, un libro pieno di significati da scoprire ed interpretare, carico di simbolismo sul senso dell'amore e sulla sua fuggevolezza, che vi consigliamo assolutamente.



You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook